Fino all'oceano in Vespa

:
"Moto è una bella parola. C'è dentro musica scoppiettante e aria di libertà. L'emozione di cavalcare entrambe. Moto è una bella parola, ma Vespa è mito. Mito di fedeltà e tradimento. E se il mito è uno, mille sono i modi di prenderlo a prestito. Una Vespa infatti non si possiede mai. Come una relazione amorosa è bene prenderla per quello che è. C'è un momento, quando si sale sulla Vespa, in cui si stacca il piede da terra. La strada si mette a correre e i piedi si posano come su un tappeto di novità. Si sta in una posizione composta, di spettatori fidenti... Così ho cominciato a leggere FINO ALL'OCEANO, e lo spettacolo ha avuto inizio. Ho sentito il mare e il sole, la gente e la sua umanità, il senso dell'amicizia che l'avventura di un viaggio mette a prova. Aspettative, delusioni, euforie e meditazioni, asfalti e prati, poliziotti, gommisti e ristoratori, donne e lingue straniere mi hanno spesso lasciata col fiato sospeso. Ho trovato anche talento, talento letterario, intendo. Linguaggio avvincente, sonoro, visivo, a volte cinematografico, altre volte introspettivo. Qualità buone per le parole e per i gesti. Unione di sensi. Che danno senso alla vita."
:
Ho voluto riportarvi integralmente le parole con cui LUCIA VIANELLO presenta questo libro scritto da ROBERTO MASIERO, che ho avuto la fortuna di scovare curiosando nel web. A me è piaciuto molto, e ci ho ritrovato il sapore di tanti chilometri che ho percorso anch'io.
Se avete sempre sognato di andare in Vespa in Portogallo ma la "marisite" vi ha consentito di arrivare solo fino al frigo per prendere un'altra birra, oppure se ci siete già stati e vi farebbe piacere sentire il racconto di qualcun'altro che ci è andato, questo è il libro che fa per voi.
In Rete è presente il video di una breve intervista rilasciata dall'autore a Rai3, in occasione dell'edizione 2006 dell'EuroVespa, a Torino.
:
Roberto Masiero
Casa Editrice Wbster.Press
I libri di Roberto Masiero sono presenti nel catalogo online della LIBRERIA UNIVERSITARIA

Contatti: SCRIVIMI UNA MAIL!

Sei autore di un Vespa-libro, oppure sei un editore e ne hai pubblicato uno? Manda una mail e ti darò istruzioni per l'invio di una copia saggio. Scrivi a: lorenzo205@libero.it