Un sogno in Vespa.

Un sogno in Vespa.
Alberto Colle Conte
Ed. Tagete

"Partire in Vespa da Sanremo e realizzare dopo 38 anni un sogno di 5.000 km lungo tutto il perimetro dell'Italia.
Ammirare e visitare, tappa dopo tappa, le bellezze del paese, scoprire la generosità e la disponibilità della gente, riflettere sui tanti lati poco conosciuti della storia ed altro.
32 tappe e più di un mese di viaggio in solitaria con appresso le sole cose indispensabili mi hanno insegnato a non aver paura di chiedere aiuto in caso di bisogno, a non desistere mai mai nei momenti di difficoltà, a vivere in armonia con me stesso in qualsiasi momento e cercare, scrivendo il libro, di rimarcare quanto il mio paese può regalare per la sua varietà di paesaggio e i diversi modi di vivere dei suoi abitanti, Dalle Alpi agli Appennini, dai paesini di mare e di montagna, alle grandi città d'arte e a quelle industriali.
Se si crede in un sogno o in qualsiasi progetto anche a distanza di anni arriva il giorno in cui si è chiamati a cercare di realizzarlo e ci si rende conto che anche se si viaggia in solitaria, in verità non si è mai soli in questo mondo, perché esiste sempre qualcuno pronto a darci una mano se si è disponibili a volerla ricevere.
Al termine del viaggio ho avuto la consapevolezza che altri sogni sono in attesa di essere concretizzati ed allora perché aspettare? La vita è solo una e non bisogna perdere troppo tempo. Basta crederci, caricare il necessario sulla Vespa, che con un colpo di pedale ti fa sentire il suo inconfondibile rumore, salire ed ingranare la prima.
(Alberto Colle Conte, dal risguardo di copertina del volume)

Un sogno in Vespa.
Alberto Colle Conte
Ed. Tagete

Questo libro è disponibile tra i titoli a catalogo della LIBRERIA UNIVERSITARIA: acquistandone una copia attraverso i link pubblicati in questo Weblog una piccola percentuale della vostra spesa contribuirà al mantenimento di “Chilometri di Parole in Vespa”. Grazie!

Contatti: SCRIVIMI UNA MAIL!

Sei autore di un Vespa-libro, oppure sei un editore e ne hai pubblicato uno? Manda una mail e ti darò istruzioni per l'invio di una copia saggio. Scrivi a: lorenzo205@libero.it